PINETO, maglia da calcio. Puoi decidere di acquistare la maglia PSG Third in versione Vapor o in versione Replica. Se hai scelto di inserire Numero e Nome potrai personalizzare ogni maglia scrivendo nell’apposito campo. E’ il 18 di dicembre 2016. In un freddo pomeriggio domenicale, un ragazzo extracomunitario, Junior Karamoko Doukoure, entrando in campo a inizio ripresa nella partita fra Atletico Cabras e C.R. Il campionato 1990-91 è ugualmente positivo in avvio, tanto più che la Ternana a dicembre è in piena corsa-promozione, ma nel girone di ritorno c’è un crollo di risultati e addirittura la partita con il Nola viene persa dalla squadra con cinque gol al passivo, con una parziale delusione dell’ambiente che sperava in un doppio salto. Il girone di ritorno registra un deciso cambio di rotta, con i rossoverdi che iniziano una incredibile serie positiva rimanendo imbattuti fino alla fine del campionato, il che consente loro di raggiungere una inaspettata salvezza diretta. Arriva, anzi, alla fine del girone di andata all’ultimo posto in classifica. Alla fine del girone d’andata la Ternana è seconda a un punto dall’Atalanta; dietro, staccate, tutte le altre. Con Baldassari in panchina, la Ternana parte bene ma poi a fine girone d’andata, la squadra avrà un momento buio con 3 sconfitte e un pareggio.
Ma la squadra vede un periodo di crisi nel girone di andata (che peraltro era cominciato molto bene, addirittura nelle prime posizioni in classifica). 2012-13 – 5º nel girone A di Serie D. Perde il play off contro il Santhià. L’anno successivo, dunque, si riparte dalla Serie B con un nuovo allenatore, Mario Beretta e, dopo un campionato nel quale i rossoverdi arrivano a ridosso delle prime (settimo posto con Borgobello autore di 18 reti), per la stagione 2003-2004 arriva Riccardo Zampagna, viene confermato Mario Frick e vengono lanciati Luis Antonio Jimenez e Houssine Kharja. Nella stagione successiva, sempre con Delneri e, dapprima con Gianni e poi con Luigi Agarini come presidenti, arriva la promozione dalla Serie C1 alla Serie B. In due anni dunque, la Ternana ha compiuto il doppio salto. Ma le cose peggiorano: in nove partite arrivano solo cinque pareggi, Delneri viene allontanato e al suo posto arriva Vincenzo Guerini.
A questo proposito, il 19 gennaio del 2007, la trasmissione televisiva de LA7 Le Partite non Finiscono Mai trasmise un lungo servizio in cui si è tentato di dare una spiegazione a questa strana situazione. La ripetizione della partita, disputata più di sei mesi dopo, il 28 marzo 2007, addirittura dopo la gara di ritorno (giocata un paio di settimane prima), vide infine la vittoria della squadra rossoverde. Il 7 marzo 2010 la società ufficializza l’esonero del tecnico Manuele Domenicali. La società si è trovata anche in contrasto con l’Amministrazione Comunale per il rinnovo della concessione dello stadio. Da ricordare l’esodo dei cinquemila ternani a Cesena e degli ottomila a Montevarchi per giocare in campo neutro a seguito della squalifica per il lancio di un oggetto che colpì il medico del Brescia, e di nuovo, il ferimento dell’allenatore dell’Andria colpito da un bullone lanciato dall curva che provocò strascichi che fecero temere per la salvezza stessa. Si lotta fino all’ultimo, maglia replica napoli 2025 e grazie a una sofferta vittoria con l’Andria proprio all’ultima di campionato arriva la salvezza grazie alla doppietta di Massimo Borgobello.
Durante il campionato 1980-1981 siede sulla panchina bianconera il nuovo allenatore Enzo Ferrari, che riesce a conquistare la salvezza. Una curiosità personale: dopo l’esperienza milanista, la maggior parte della sua carriera prima da calciatore e poi da allenatore si è svolta prevalentemente al sud d’Italia. Lo straordinario talento di Michels, la sua capacità di allenatore e di educatore, lo hanno reso maestro di calcio per tanti calciatori fondamentali. In Coppa Italia il Trapani vince contro l’AlbinoLeffe e il Padova, ma il 4 dicembre 2013 viene sconfitto per 3-2 nella sfida storica sul campo dell’Inter, venendo così eliminato al quarto turno (nuovo miglior piazzamento) di tale manifestazione. Secondo turno di Coppa UEFA. Il resto della stagione seguirà tra alti e bassi, ci sarà l’intermezzo della Coppa Italia contro il Perugia (con mitraglietta di Stellini per il gol rossoverde al Curi) e alla fine dopo aver sofferto forse un po’ troppo arriverà la salvezza, grazie a una doppietta di Artico nella vittoria esterna di Salerno alla penultima giornata. Entrambi i derby umbri col Perugia vengono vinti, e la Ternana occupa il primo posto dalla prima partita fino alla fine del campionato; il gioco è abbastanza difensivo (tutte le vittorie, tranne quelle con Barletta e Andria, avverranno per 1-0) e basato su una tenuta atletica specie nei secondi tempi, tanto che il 17 maggio 1992 arriva la Serie B grazie alla vittoria contro il Catania.
Per maggiori dettagli su maglie juve 2024 gentilmente visitate il nostro sito.