convenient store with green awning under blue sky La particolarità del premio consiste nel fatto che il vincitore andrà a mettere le impronte dei piedi nella The Champions Promenade, una sorta di «Wall of Fame» del calcio mondiale situata sul lungomare del Principato di Monaco. In questo modo ha potuto mettere in piedi una squadra atleticamente molto ben preparata, nella quale ognuno ha lottato con la massima decisione su ogni pallone, anche aiutando tutti gli altri. 1 in Italia per traffico e storico punto di riferimento per tutti gli appassionati ed addetti ai lavori del mondo del pallone, ha appena siglato un importante accordo con GSMBOX, la nota “mobile media company” italiana. 1 in Italia per traffico e autorevolezza, storico punto di riferimento per tutti gli appassionati ed addetti ai lavori del mondo del pallone, è stato scelto anche quest’anno come membro italiano della giuria del Golden Foot. Nel mese appena trascorso, il sito è infatti stato visto da 951.000 visitatori unici (fonte: DART-Doubleclick), sviluppando 18,6 milioni di pagine viste pagine viste (fonte: DART-Doubleclick). Il sito riscosse subito un grande successo di visite tanto da essere trasformato subito in un portale aperto a tutto il pubblico di appassionati e tifosi, pur restando ancora molto visitato dagli addetti ai lavori.

L’evento è festeggiato insieme a tutti i lettori, un pubblico che varia dai 300 mila al milione di utenti unici mensili, a seconda del periodo dell’anno, con un concorso davvero speciale. Gli utenti registrati, molti dei quali raggiunti da newsletter, sono circa 100.000. Quanto alla pubblicità in prossimità dell’europeo, Baldini spiega: «E’ vero, gli utenti aumentano notevolmente, ma non è detto che si traducano sempre in pubblicità. Poi ci sono anche brand più attenti all’evento come Nike, con cui abbiamo appena chiuso una campagna dove siamo stati scelti in qualità di partner esclusivi per promuovere due loro eventi, a Roma e Catania». Cosimo Baldini: «Nike ci ha scelto per una campagna come partner esclusivo negli eventi di Roma e Catania». Un bel risultato per noi, che negli altri periodi dell’anno conserviamo una media di 300 mila utenti unici e 15 milioni di pagine viste al mese». Affermandosi come genere, negli anni ’90, l’intervista ha subito trasformazioni profonde nella tecnica comunicativa.

La tecnica dell’intervista diretta accentua l’immediatezza dell’articolo. Cole non sarà nella lista, è una scelta della società. Il discorso degli ingaggi diversi tra componenti della squadra c’è sempre stato e sempre ci sarà… “Nei quotidiani c’è più lavoro di rielaborazione, fermo restando che il virgolettato riguarda parole effettivamente dette dall’intervistato: per lo spazio magari bisogna tagliare, mentre nel mio programma Tv facciamo interviste di mezz’ora che mandiamo quasi sempre nella loro totalità. Aggiornato in tempo reale (anche «un pò prima», gli scoop non mancano), per la sua attendibilità è un punto di riferimento per gli addetti ai lavori: procuratori, giornalisti, dirigenti sportivi, giocatori, e anche per i tanti appassionati. Fatto lo staff, ora è tempo di pensare alla rosa: «Per adesso possiamo dire con certezza che Dametto e Geroni non faranno parte della prossima Olbia, mentre per Vallocchia stiamo lavorando per riscattare il cartellino del giocatore. Le voci su Aresti? È uno dei nostri capisaldi, poi è normale che il mercato porta in dote variabili imprevedibili e che tutto può succedere».

Il sito, che nel corso del campionato informa su tutto quello che ruota intorno al pallone in Italia e all’estero, durante l’estate raddoppia il proprio pubblico diventando il vero e proprio fulcro dell’informazione sugli acquisti, cessioni e scambi del mercato calciatori, sia per i semplici tifosi che per gli addetti ai lavori. Questo, proprio nel momento clou del mercato estivo, permette a tutti gli appassionati e tifosi di tenersi costantemente aggiornati sui principali movimenti di giocatori anche in mancanza di un collegamento web. Il servizio “Calciomercato SMS” viene offerto agli utenti dei tre operatori GSM e il cliente può attivare e disattivare l’abbonamento in qualsiasi momento. Daily Net I tifosi informati sulle scelte dei campioni anche sotto l’ombrellone. Attualmente, quindi, facciamo le veci di un vero e proprio notiziario, cercando di arrivare sulle notizie qualche minuto prima degli altri». La Luftstreitkräfte aveva portato la guerra sulle grandi città, con i bombardamenti di Londra nel periodo tra la primavera del 1917 e quella del 1918, dando agli Inglesi la raggelante certezza che la Gran Bretagna non era più un’isola, ed aveva raggiunto il predominio nel cielo per lunghi periodi per merito di piloti da caccia tra cui una leggenda: il capitano Manfred von Richthofen, abbattuto a 26 anni.

By Mireya